5x1000 un gesto semplice ma di grande valore

LA TUA FIRMA affianco al nostro codice fiscale: 12555100150

insieme per fare la differenza!

Cos'è Cieli Azzurri

Cieli Azzurri è una organizzazione no profit; i nostri sforzi si concentrano soprattutto sul mondo della chirurgia pediatrica e neonatale. Il nostro obiettivo è quello di assistere i professionisti operanti in questo campo, nonchè i piccoli pazienti coinvolti e le loro famiglie. La grande complessità del campo della chirurgia pediatrica e neonatale fa sì che i nostri interventi assumano varie sfaccettature, per poter avere il miglior impatto possibile.

La nostra storia Il nostro lavoro

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Perchè aiutarci ?

Cieli Azzurri è un’associazione indipendente, che non chiede sovvenzioni allo Stato. Come tale, il 100% delle nostre operazioni viene finanziato attraverso donazioni private, di singoli benefattori. In altre parole, senza il vostro supporto, Cieli Azzurri non potrebbe esistere. I vostri contributi sono impiegati quasi interamente in progetti specifici, con un impatto diretto sulla vita di molti bambini e sulla qualità delle cure offerte sul territorio.

Progetti attivi Progetti realizzati

Perchè una nostra iniziativa non è mai fine a se stessa

Spesso il ruolo di Cieli Azzurri Onlus è di fondamentale stimolo per la realizzazione di importanti iniziative e progetti a favore dei bambini, che comportano significativi benefici agli operatori del settore e a tutto il territorio.

L’associazione, ad esempio, riesce ad organizzare consulenze e interventi chirurgici di altissimo livello, invitando, presso l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, professori di fama internazionale.

Approfondisci

Come aiutarci

Puoi contribuire alla nostra causa in diversi modi

Carta di credito

Bonifico bancario

cc Postale

5 x 1000

Puoi scegliere di fare una donazione generica o specifica per un singolo progetto scelto tra quelli attivi.
Qualunque contributo avrà sicuramente un impatto tangibile.

La storia di Tomasino

Il nostro progetto “Bambini Senza Frontiere” ha come obiettivo quello di offrire assistenza sanitaria a bambini provenienti da condizioni socio-economiche difficili. La storia di Tomasino (i cui dettagli potete trovare in questo articolo) è una perfetta esemplificazione della visione con cui questo progetto è stato creato. Di seguito vi proponiamo il servizio dedicato dal TG Regione Lombardia alla storia di questo bimbo moldavo.

Notte di Natale al Policlinico

Quando abbiamo lanciato il progetto “Una Culla Per Operare”, eravamo convinti che avrebbe avuto un forte impatto sulla vita di molti piccoli pazienti. Non avremmo mai potuto prevedere, ad ogni modo, che una delle culle da noi donate all’ospedale Policlinico di Milano sarebbe stata usata nella notte di Natale per operare un neonato di appena 700 grammi. Di seguito vi proponiamo il servizio dedicato dal TG1 a questa storia straordinaria.

Consegna della prima Culla Hi-Tech

Il progetto “Una Culla Per Operare” ha come obiettivo quello di donare culle di ultima generazione altamente sofisticate al reparto di chirurgia neonatale del Policlinico di Milano.  In occasione della consegna al reparto della prima di queste culle, il nostro Presidente (Dott. Corrado Ruffini) e due dei Direttori del Policlinico (i Dottori Fabio Mosca ed Ernesto Leva), hanno rilasciato alcune interviste. Ve ne proponiamo un montaggio nel video di seguito.

I nostri progetti attivi

CIELI AZZURRI

Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus

Sede legale: Via Castelvetro 32 - 20154 Milano P.I. e c.f. 12555100150

Copyright © 2017 Cieli Azzurri Associazione Amici della Chirurgia Pediatrica Onlus. Tutti i diritti riservati. Realizzazione improvelandweb.it